Comune di Giba
Portale Istituzionale

Seguici su

AVVISO IMPORTANTE - PRECISAZIONI SU NUOVE MODALITA' DI RACCOLTA SECCO INDIFFERENZIATO

Pubblicata il 26/09/2019

AVVISO IMPORTANTE
SERVIZIO DI IGIENE URBANA
RACCOLTA SECCO INDIFFERENZIATO
PRECISAZIONI
 
A seguito dell’avviso Comunale sulle modifiche delle modalità di conferimento del rifiuto secco indifferenziato, sono state numerose le segnalazioni e le richieste degli utenti del servizio sulla possibilità di smaltire i sacchi neri già acquistati in precedenza.
A tal fine l’Amministrazione Comunale ha deciso di concedere un periodo di tempo congruo per consentire l’entrata a regime del nuovo sistema di conferimento del rifiuto secco, come prescritto nel precedente avviso, fermo restando che da subito non saranno comunque ritirati sacchi fuori misura e peso standard.
 Pertanto fino al 31.10.2019 sarà consentito ancora l’utilizzo delle buste nere opache, nel rispetto delle quantità, della dimensione e del peso standard del sacco, tali da consentire la facile raccolta da parte degli operatori ecologici.
I sacchi di rifiuto indifferenziato non saranno comunque ritirati qualora il contenuto risultasse difforme da quanto previsto dalle norme e dal regolamento comunale (es. presenza di umido o di rifiuti riciclabili), con l’applicazione dell’apposito adesivo “non conforme”.
A partire quindi dal 01.11.2019 non verranno più ritirati i sacchi neri opachi di qualsiasi dimensione e peso.
Si invita perciò la cittadinanza alla massima collaborazione ed a dotarsi di buste semitrasparenti per il conferimento del secco indifferenziato.
Si coglie l’occasione inoltre per informare che non è previsto il conferimento nel secco indifferenziato di terra, fogliame, ceneri e/o residui di materiali edili.  
Si confida nella massima collaborazione di tutti.
          
  Il Responsabile del Servizio
      Ing. Giancarlo Scanu

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso modifica raccolta secco 2.pdf 396.03 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto