Comune di Giba

Seguici su

Pubblicata il 13/11/2017
Dal 13/11/2017 al 29/11/2017

COMUNE DI GIBA - CHIP DAY - MARTEDI’ 28 NOVEMBRE DALLE ORE 09.00 - PRESSO SALA PILOTIS PIAZZA ELEONORA D’ARBOREA

L’abbandono dei cani (dovuto alla poca sensibilità di certe persone) costituisce un fenomeno in deciso aumento. Il loro girovagare per le vie del paese, oltre ai problemi di natura sanitaria, con il conseguente pericolo per l’incolumità pubblica desta grande preoccupazione anche per le casse comunali (come nel caso delle richieste di risarcimento danni da sinistro stradale).
Al fine di fronteggiare il problema, l’amministrazione comunale di Giba con la collaborazione delle guardie zoofile “ A.R.G.E.Z.”, ha predisposto un piano di lavoro che va dal monitoraggio del territorio a un pronto intervento in caso di necessità e alla possibilità di eseguire la sterilizzazione gratuita, per i cani rurali.
Qualora ci fossero cittadini interessati a sterilizzare il proprio cane, in occasione della microchippatura, i responsabili dell’ A.R.G.E.Z., spiegheranno e daranno le informazioni necessarie su come eseguirle.

Allegato GIORNATA MICROCHIPPATURA 28.11.2017.pdf 804.93 KB